Studio GEMINI di prossima generazione GiordaniaDall'incontro con un industriale giordano alla fiera eMove360 di Monaco è nato uno studio da utilizzare in Giordania. Scaricare il PDF
Per questo studio sono stati studiati il clima, l'economia elettrica e molti altri dettagli della Giordania. Qui, per la prima volta, il requisito di essere adatti a ogni regione abitabile della Terra è stato supportato da un esempio concreto.
La prosperità umana è aumentata costantemente, soprattutto dopo la prima rivoluzione industriale di due secoli fa. Purtroppo, però, questa prima rivoluzione industriale non ci ha portato solo un grande boom, ma anche il problema del cambiamento climatico, che minaccia l'esistenza. Dovremo risolvere questo problema con misure che la maggior parte delle persone oggi non vuole o non può nemmeno immaginare, soprattutto perché l'umanità di oggi è ancora troppo povera per realizzare un risanamento planetario. Ecco perché la prosperità globale basata sull'energia pulita del sole e del vento è un prerequisito per risolvere questo problema esistenzialmente minaccioso. GEMINI significa gemello in latino e indica il doppio uso della terra per l'abitazione e per la produzione di energia. Poiché le case, anche con un clima interno molto confortevole e l'uso di auto elettriche, producono molte volte il proprio fabbisogno di energia elettrica, dovrebbero avere privilegi speciali in materia di terreni, simili a quelli delle aziende agricole che possono ottenere terreni a una frazione del prezzo dei terreni edificabili. Cosa si può coltivare e raccogliere di più quando si possono superare i periodi di siccità dell'anno con un accumulo di acqua piovana fino a 57 m³?
|